La rinascita della Juventus avviata da Luciano Spalletti fin dal suo arrivo è sotto gli occhi di tutti. Il cambio in panchina, con l’avvicendamento tra l’ormai ex Igor Tudor e il tecnico di Certaldo ha segnato un punto di svolta nella stagione della Vecchia Signora, che è tornata in pienissima lotta per il quarto posto carezzando al contempo il sogno di inserirsi all’interno di dinamiche anche più nobili. Una leggenda bianconera come Gianluigi Buffon si è espresso sul rendimento della squadra, specialmente dopo il KO contro il Cagliari.
Buffon e il parere sulla Juve di Spalletti: “Mi sembra di intravedere…”
Intervenuto sul palco dell’evento “My name is Luca. Ballata con Vialli”, Gianluigi Buffon ha parlato del momento vissuto dalla Juventus in queste ultime settimane. L’ex portiere della Vecchia Signora ha esaltato il lavoro di Luciano Spalletti, auspicandosi comunque un ritorno definitivo ai palcoscenici che storicamente appartengono al club:
“Da quando è arrivato Spalletti mi sembra di intravedere qualcosa di importante, mi sembra che la squadra stia recependo molto bene ciò che il mister impartisce e ha un’identità ben precisa. Ho visto le ultime partite, compresa quella di Cagliari che è stata inspiegabile: non vedevo una Juve con quel tipo di identità da veramente tanto tempo. Mi auguro che sia stato messo il mattoncino per tornare ad essere di nuovo protagonisti”.
Buffon rimane dunque assolutamente fiducioso sull’operato della Juve a trazione spallettiana: le premesse ci sono tutte, spetta ai bianconeri il compito di mantenere ritmi e intenzioni fin qui messi sul campo nel lungo periodo.