La Juve vuole accelerare sul calciomercato. Le trattative erano ben avviate, ma probabilmente l’inaspettata sconfitta contro il Cagliari ha notevolmente convinto i piani alti a intervenire nel più breve tempo possibile, visto le vittorie di tutte le altre contendenti e il big match contro il Napoli in vista. Con Mateta che si potrebbe complica, punta il piano per En-Nesyri, attaccante marocchino del Fenerbahce sul taccuino anche di Antonio Conte e Manna.
Juve su En-Nesyri: duello col Napoli
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, la Juve si sarebbe inserita per Youssef En-Nesyri, attaccante classe 1997 del Fenerbahce. Il calciatore 28enne, dopo una buona Coppa d’Africa, potrebbe lasciare il club turco a gennaio, con diverse proposte arrivate dalla Premier League.
Il calciatore ha però rispedito al mittente quest’ultime, preferendo club più ambiziosi. Tra questi potrebbe esserci la Juventus, che ha messo il nome del giocatore nel proprio taccuino, con la concorrenza del Napoli. Al momento, però, i bianconeri sono in vantaggio rispetto ai partenopei, ma quest’ultimi potrebbero sfruttare il tergiversare della Vecchia Signora in attesa di Mateta.

Mateta-Juventus, si attendono sviluppi
Nel frattempo si attendono sviluppi sul fronte Mateta. Il calciatore del Crystal Palace avrebbe già dato il proprio assenso al trasferimento, voglioso di trasferirsi in bianconero. Il club inglese, però, vuole più dei 30 milioni di euro che la Juve è pronta a offrire.
La situazione è dunque in divenire, con la trattativa che dovrebbe proseguire nelle prossime ore. I bianconeri puntano ad avere una risposta nel breve, in un senso o nell’altro, vista la sempre più vicina scadenza del calciomercato di gennaio.