
Una che ha acceso nuovamente i riflettori su quelli che sono i limiti di una squadra che è ancora in crescita. La Juventus è andata incontro ad una sconfitta deludente in quel di Cagliari, dove i ragazzi di Fabio Pisacane si sono imposti con grande personalità. Una sfida risolta nella fase finale di Mazzitelli, bravo a sorprendere i bianconeri.
Il giorno dopo, chiaramente, è tempo di bilanci e tirare le somme. Spalletti nelle quattro mura dello spogliatoio sarà chiamato a capire cosa non ha funzionato e perchè la squadra si è lasciata strappare tre punti da un compagine sulla carta nettamente inferiore.
Al tempo stesso, ci sono alcuni singoli finiti anche nel mirino del quotidiani: tra questi c’è di sicuro Jonathan David, ieri per alcuni il peggiore in campo tra i calciatori schierati da Luciano Spalletti.
La Gazzetta dello Sport gli ha rifilato un pesante 4,5 in pagella con un giudizio molto netto e provocatorio:
“In versione Davidino, senza guizzi. Chiude da seconda punta. I movimenti di mercato su Mateta gli hanno tolto serenità?”.
Ed ancora, più incisivo il Corriere dello Sport che scende a 4 in pagella:
“Svaria per sfuggire alla morsa della difesa, tocca diversi palloni in appoggio ma non ha chance per incidere. Passo indietro”.