Occhio+Juventus%2C+il+Napoli+rovina+i+piani+di+Ottilini%3F+Sul+mercato+cos%C3%AC+si+complica
spaziojit
/2026/01/18/occhio-juventus-il-napoli-rovina-i-piani-di-ottilini-sul-mercato-cosi-si-complica/amp/
Calciomercato della Juventus

Occhio Juventus, il Napoli rovina i piani di Ottilini? Sul mercato così si complica

Il nome di Daniel Maldini torna al centro dell’interesse del calciomercato. Il trequartista classe 2001 dell’Atalanta, già seguito dalla Juventus, è finito anche nel mirino del Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni, i partenopei sono alla ricerca di un profilo di qualità a costi sostenibili per quella zona di campo: Maldini rappresenta un’opportunità concreta, anche per la sua situazione attuale a Bergamo. La concorrenza però sta crescendo e la formula dell’operazione resta un nodo chiave.

Maldini seguito da Juventus e Napoli

Come riportato da ‘Sky Sport’, Daniel Maldini è uno degli obiettivi di mercato della Juventus in questa sessione di mercato. Il suo nome, però, è anche nella lista del Napoli, che valuta più soluzioni per rinforzare la trequarti.

I partenopei cercano un giocatore a buon mercato e avrebbero inserito Maldini tra le opzioni, insieme a Raheem Sterling.

Daniel Maldini in azione con l’Atalanta. (ANSA) SpazioJ.it

Il profilo piace per età, duttilità e margini di crescita, elementi che lo rendono appetibile per più club. Sia Juventus che Napoli sarebbero disposte a chiudere l’operazione con la formula del prestito.

Una soluzione che, però, non convince del tutto l’Atalanta, interessata a mantenere controllo e valore sul cartellino del giocatore. Maldini resta però comunque sul mercato, anche alla luce dell’arrivo a Bergamo di Giacomo Raspadori.

This post was last modified on 18 Gennaio 2026 - 21:00 21:00

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno