Juve%2C+rivoluzione+in+attacco%3A+i+bianconeri+preparano+il+doppio+colpo
spaziojit
/2026/01/18/juve-rivoluzione-in-attacco-i-bianconeri-preparano-il-doppio-colpo/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, rivoluzione in attacco: i bianconeri preparano il doppio colpo

Messa in archivio la sconfitta imprevista contro il Cagliari di ieri sera, la Juventus torna a lavorare in vista dei prossimi impegni stagionali. La Vecchia Signora tornerà in campo mercoledì per la sfida casalinga di Champions League contro il Benfica, per poi proiettarsi immediatamente alla super sfida del weekend contro il Napoli. Parallelamente, continuano a muoversi le acque del calciomercato: i bianconeri lavorano su Jean-Philippe Mateta Daniel Maldini.

Juventus-Mateta, parti sempre più vicine: gli ultimi aggiornamenti

Nell’ultimo video pubblicato sul proprio canale YouTube, l’esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fornito importanti aggiornamenti sulla trattativa che potrebbe portare Jean-Philippe Mateta alla Juventus.

Stando alle parole del giornalista, i discorsi tra il club bianconero e il Crystal Palace proseguono spediti da giorni e l’intesa con il calciatore c’è già. Quello che rimane da capire è la cifra in grado di mettere d’accordo i due club. L’obiettivo della Juventus è quello di trovare un’intesa su cifre ribassate data anche l’attuale situazione del Crystal Palace, in piena metamorfosi. Le parole del tecnico inglese in conferenza stampa sono state molto chiare.

Jean-Philippe Mateta in campo con il Crystal Palace durante il riscaldamento

Non solo Mateta, Juve a caccia del vice-Yildiz: nel mirino Maldini

Oltre agli aggiornamenti su Mateta, arrivano informazioni determinanti sul possibile nuovo colpo in attacco che risponderebbe al nome di Daniel Maldini. Il calciatore sembra essere il prescelto per ricoprire il ruolo di vice-Yildiz e la scelta della Juventus ha un perché ben definito.

Nelle scorse settimane si era parlato con insistenza di Federico Chiesa, operazione complessa ma non impossibile per la Vecchia Signora. Il ritorno dell’ex Fiorentina avrebbe sicuramente alzato il valore del reparto offensivo bianconero, ma al contempo Yildiz avrebbe potuto accusare la presenza di un concorrente insidioso e in grado di impensierirlo. Situazione differente nel caso di Maldini, che consentirebbe al talento turco di rifiatare ma di mantenere intatta la titolarità.

This post was last modified on 18 Gennaio 2026 - 15:12 15:12

Vincenzo Salvaggio

Published by
Vincenzo Salvaggio