
Comolli in campo per la sfida contro il Sassuolo
La Fiorentina è alla ricerca di un difensore centrale e guarda con attenzione, nel corso di questo mercato invernale, in casa Juventus. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, due nomi bianconeri sono perciò finiti sul taccuino della dirigenza viola. Si tratta di Federico Gatti e Daniele Rugani, profili diversi ma entrambi considerati utili per rinforzare il reparto arretrato.
Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Fiorentina avrebbe individuato nella Juventus ben due profili per rinforzare la propria difesa.
Federico Gatti rappresenta un difensore ancora in crescita, con caratteristiche fisiche che potrebbero far comodo alla Viola. Daniele Rugani, invece, porta con sé un bagaglio di esperienza maggiore, maturato tra campionato e coppe.
La dirigenza viola valuta entrambe le soluzioni, consapevole che la formula del prestito potrebbe favorire la trattativa. Molto dipenderà anche dalle scelte della Juventus e dalla gestione delle rotazioni difensive nella seconda parte di stagione visto che Bremer resta da preservare.
In caso di eventuale cessione, la Juventus dovrà decidere chi sacrificare tra i due, mantenendo equilibrio numerico e tecnico nel reparto. Al momento non ci sono decisioni definitive, ma i contatti indiretti confermano l’interesse concreto della Fiorentina.
Per Gatti e Rugani si apre uno scenario che può diventare reale solo con il giusto allineamento di esigenze e tempistiche.
This post was last modified on 18 Gennaio 2026 - 22:29 22:29