Cagliari-Juventus: Mazzitelli gela i bianconeri, il palo ferma Yildiz

Il Cagliari trova un successo pesantissimo sulla Juventus, che frena bruscamente la sua corsa Champions e il sogno scudetto, venendo fermata dalla rete di Mazzitelli. I bianconeri creano una mole enorme di palle-gol, ma come contro il Lecce, si infrangono sulle mani di Caprile e sul palo. Una sconfitta che potrebbe costare carissimo dopo i successi di Inter e Napoli e in attesa di Milan e Roma.

La Juve sciupa e il Cagliari punisce: ko pesantissimo in Sardegna

Una Juve poco concreta, sprecona e anche sfortunata, lascia la Sardegna con 0 punti dopo una gara giocata nella metà campo avversaria. Nel primo tempo dominio territoriale e un solo tiro realmente pericoloso, quello di Miretti che non riesce però a sbloccare la gara. Nella ripresa ritmi molto blandi, fino all’ora di gioco, quando un calcio di punizione di Gaetano, trova la girata di Mazzitelli che gela Perin.

Il portiere bianconero si muove in ritardo, non vedendo partire il pallone, e viene battuto dal calciatore rossoblù alla sua centesima presenza in Serie A. Nei 20 minuti finali più recupero è un assedio juventino, che si ritrova in campo contemporaneamente con David, Zhegrova, Openda, Conceicao e Yildiz. Proprio il numero 10 ha la chance più grossa del match, ma la sua conclusione deviata da Mina si stampa sul palo.

Con questa sconfitta, la Juventus resta a 39 punti, scivolando a -10 dall’Inter e a -4 dal Napoli, prossimo avversario in campionato. Occasione importante anche per il Milan, che in casa con il Lecce potrebbe portarsi a +7, così come la Roma a Torino, che avrebbe la chance di staccarsi a 3 punti di distanza. Occhi aperti anche sul Como, che, in caso di vittoria sulla Lazio, potrebbe portarsi a -2.

Gestione cookie