Mercato+Juventus%2C+affondo+per+l%26%238217%3Battaccante%3A+contatti+tra+le+due+societ%C3%A0
spaziojit
/2026/01/16/mercato-juventus-affondo-per-lattaccante-contatti-tra-le-due-societa/amp/
Calciomercato della Juventus

Mercato Juventus, affondo per l’attaccante: contatti tra le due società

Si sta intensificando la ricerca della Juventus al suo nuovo numero 9. In queste ultime ore i bianconeri hanno deciso di accelerare per il bomber che tanto manca a Luciano Spalletti. Non è un segreto che Jonathan David non abbia lasciato il segno come ci si aspettava, portando la Vecchia Signora a guardare sul mercato. L’ultimo nome accostato ai bianconeri è quello di Jean-Philippe Mateta, attaccante francese che tanto piace alla Juventus. In giornata ci sono stati dei contatti con il Crystal Palace.

Confronto tra Juventus e Crystal Palace per Mateta: richieste ancora troppo alte

Nel suo ultimo video su YouTube, Fabrizio Romano ha fatto il punto anche sui movimenti di mercato della Juventus. Oltre a Federico Chiesa, al momento in stand-by, il club bianconero è forte su Mateta. All’ora di pranzo ci sarebbero stati dei contatti con il Crystal Palace, che chiede non meno di 40/45 milioni per privarsi del suo attaccante. La Juventus ha fatto sapere che se le richieste dovessero abbassarsi non avrebbe problemi ad accelerare per provare a raggiungere un accordo.

Jean-Phlippe Mateta durante il riscaldamento prima di una partita del Crystal Palace

Un punto d’incontro potrebbe essere anche trovato sulla formula, magari un prestito con obbligo di riscatto. Al momento il Crystal Palace non si smuove dalla richiesta iniziale, motivo per cui la Juventus non può far altro che aspettare. Se gli inglesi dovessero abbassare le pretese e venire in contro ai bianconeri anche sulla formula dell’affare, la trattativa potrebbe seriamente prendere quota.

This post was last modified on 16 Gennaio 2026 - 21:07 21:07

Raffaele Cafagna

Published by
Raffaele Cafagna