Chiesa-Juventus, Fabrizio Romano esce allo scoperto: il punto sulla trattativa

Il calciomercato invernale della Juventus sta per entrare nel vivo, e l’attenzione è tutta rivolta all’attacco. La dirigenza della vecchia Signora è alla ricerca di un profilo che possa far rifiatare di tanto in tanto Kenan Yildiz, senza intaccarne la centralità nel progetto tecnico.

Per questo motivo, il nome di Federico Chiesa continua ad essere tra i più chiacchierati, e sicuramente quello che piace maggiormente ai tifosi. L’affare con il Liverpool, però, è molto più complesso del previsto: ecco gli ultimi dettagli in merito di Fabrizio Romano.

Mercato Juve, torna Chiesa? Romano gela tutti: “Pista al momento fredda”

All’interno di un video pubblicato sul proprio canale YouTube, l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha fatto il punto sulla possibile operazione tra il Liverpool e la Juventus per il ritorno in Italia di Federico Chiesa.

Il come back dell’esterno italiano a Torino non è soltanto una suggestione romantica, perché c’è la reale volontà del giocatore di riabbracciare l’ambiente, ma l’affare è complesso per via delle richieste che la dirigenza Reds ha avanzato ai bianconeri:

Ad oggi entriamo in un weekend freddo per la pista Chiesa-Juve. Vedremo se la pista si scalderà nelle prossime settimane, ma ad oggi per costi la Juventus non vuole affondare il colpo. Il problema è di tipo economico: il Liverpool lo cede solo a titolo definitivo, e inoltre il ragazzo percepisce uno stipendio importante.

Federico Chiesa nel pre-partita di Liverpool-Brighton
Federico Chiesa nel pre-partita di Liverpool-Brighton di Premier League

Chiesa sogna il ritorno, ma la Juve non vuole investire una cifra importante per il vice Yildiz: la situazione

Nel corso del video pubblicato su YouTube, Romano ha poi sottolineato come la Juventus non abbia intenzione di investire una cifra così importante per Federico Chiesa.

La questione non riguarda la scarsa fiducia nei confronti del ragazzo. Si tratta, piuttosto, di una scelta ben più logica. Chiesa tornerebbe alla Signora nella veste di vice Yildiz, dunque non per fare il titolare. Ad oggi, però, ai bianconeri manca un attaccante vero, e dunque il budget con ogni probabilità verrà investito su quel tipo di profilo. Il nome caldo è quello di Jean-Philippe Mateta.

Gestione cookie