Cagliari-Juve, Spalletti in conferenza: “Vi dico come sta Yildiz” poi rivela sul mercato

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Juventus, che si giocherà domani sera dalle ore 20:45. Tanti i temi trattati dal tecnico, da Como-Milan di ieri sera, alle condizioni di Kenan Yildiz e Francisco Conceicao, passando dal mercato di gennaio. Le sue parole.

Spalletti alla vigilia: “Yildiz e Conceicao faranno staffetta. Ci serve un ricambio per Kenan”

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Juventus. Le sue parole.

Spalletti in conferenza alla vigilia di Cagliari-Juve

Sull’impegno di domani e il ritorno della Champions.

“Dobbiamo mettere a fuoco una cosa per volta. Dobbiamo concentrarci prima sul Cagliari, questa è la nostra partita di Champions“.

Bremer e Adzic.

“Bremer sta migliorando partita dopo partita. L’infortunio era grave ma lui ha fatto pulizia mentale e non ci pensa più. Viaggia con il dosatore, dà in base all’avversario, e questa cosa va migliorata perché bisogna dare il massimo con qualunque avversario. Certo incide l’aumentare dei minuti e delle partite, quindi col tempo andrà gestito in base alle sensazioni e ai controlli che facciamo quotidianamente. Intanto è dentro e sta bene. Adzic? Ha capacità straordinarie che hanno solo calciatori top. Mi piacerebbe che riuscisse a fare ordine e capisse cosa prendere e cosa lasciare indietro riguardo il suo bagaglio di caratteristiche. A volte non fa le cose semplici e cerca la giocata sensazionale. In ogni caso, Adzic non si tocca, mi aspetto grandi cose”.

Su Como-Milan.

“L’ho vista e rivista. Penso che ai giochisti piace il risultato come ai risultatisti come dite voi. Cambia solo il modo in cui fai le cose e come pensi di poter rendere meglio per portare a casa i tre punti. Per il Como il giocare offensivo è l’atteggiamento migliore per loro per vincere, poi però quando giochi contro squadre con personalità, con blocco basso, che ripartono, vai in difficoltà. A me piacciono entrambe le strategie, sono entrambe rischiose. Se stai basso ti concedi a possibili episodi penalizzanti in area, se giochi aperto ti concedi a contropiedi. A me piace essere più offensivo, non mi ci sento a mio agio chiudermi ed essere preso fino alla gola“.

Critiche a Locatelli.

“Ci sono dati che parlano per lui, è il secondo per passaggi chiave in Serie A dietro solo a Modric. Ci sono giocatori addetti all’equilibrio e altri al provare il passaggio per attaccare o verificare se c’è il rischio di perdere questo equilibrio. Lui è questo giocatore qui, ed è perfetto per questo tipo di gioco“.

Mercato.

“Ci sono un paio di cose che ci mancano, una è il ricambio di Yildiz. Ci serve quando ci sono situazioni come questa, in cui Conceicao sta rientrando e Yildiz non è al 100%. In ogni caso Kenan ha avuto solo un mal di gola, niente febbre, stamattina si è allenato benissimo quindi sarà della partita. Devo decidere se far partire lui titolare o Conceicao, e poi uno subentra per l’altro. Sul mercato se ne occupa Ottolini che è un ds ed è un grande professionista”.

 

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie