La Juventus si prepara al tour de force che inizierà a partire dal match contro il Cagliari e nel frattempo lavora per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Luciano Spalletti ha espresso la necessità di inserire nuove pedine in alcune zone del campo, tra cui sulla corsia di destra. Il nome individuato da Damien Comolli è quello di Oscar Mingueza ma per il laterale del Celta Vigo la trattativa sembra essere molto complicata.
Juventus, trattativa complicata per Mingueza: “Non lascerà il Celta Vigo a gennaio”
“Oscar Mingueza non lascerà il Celta Vigo a gennaio“. Ha esordito così Victor Lopez ai microfoni di ‘TMW’. Molto vicino ai Celestas, il giornalista di ‘Radio Galega e Tv Galicia’ ha parlato della possibilità di vedere il laterale spagnolo trasferirsi alla Juventus in questa sessione di mercato:
“Il Celta non ci sente, a gennaio non vuole fare operazioni e preferisce tenersi Mingueza fino a fine stagione. Il Barcellona, , quando ce l’ha dato a titolo gratuito nel 2022, si è riservato il 50% sulla futura rivendita e la metà dei soldi offerti dalla Juve andrebbe quindi nelle casse dei blaugrana. Anche per questo motivo il Celta Vigo preferisce perdere quei pochi soldi in cambio della sua permanenza per tutto il campionato”.

Juventus-Mingueza, nessun accordo con il Celta Vigo
Nonostante alcune voci circolate nelle scorse ore, la Juventus sarebbe ancora lontana dal trovare un accordo per Oscar Mingueza. Come raccontato da Matteo Moretto, la trattativa con il Celta Vigo sarebbe tutt’altro che avanzata e il club bianconero non ha ancora deciso se fare all in per il laterale spagnolo o meno.
Molto dipenderà dalla posizione del club spagnolo, intenzionato, almeno per il momento, a trattenere il classe 1999 fino al termine della stagione. I bianconeri, nel caso non riuscissero a portarlo a Torino in questa finestra di mercato, sarebbero tra i club favoriti per acquistarlo a parametro zero in estate.