
La Juve osserva Mateta, ma tiene d'occhio un altro attaccante.
Negli ultimi giorni, dopo il successo roboante contro la Cremonese, la Juve si sta muovendo con più insistenza sul mercato. La dirigenza bianconera cerca un nuovo attaccante e guarda con attenzione diversi profili. Non solo un’alternativa a Yildiz, ma anche una punta centrale. I bianconeri apprezzano molto Jean-Philippe Mateta, ma tengono gli occhi aperti anche su Youssef En-Nesyiri del Fenerbahce.
Dopo aver riaperto i dialoghi per Federico Chiesa, la Juventus ha cominciato a sondare il terreno per portare un nuovo attaccante a Torino. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ai bianconeri sarebbe stato proposto con insistenza En-Nesyri. L’attaccante marocchino piace in Premier League, ma anche al Napoli. L’asse con il Fenerbahce potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda Chiesa, invece, il Liverpool chiede circa 15 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo. I costi dell’operazione, anche in ottica stipendio, rendono complicato il trasferimento. Un altro nome, però, è quello di Daniel Maldini. La Juve ha avviato i contatti con l’Atalanta e le quote sul suo trasferimento sono in salita. Restano aperti anche i discorsi relativi alla difesa.
This post was last modified on 15 Gennaio 2026 - 23:14 23:14