Juventus%2C+tutto+fatto+per+il+rinnovo%3A+Spalletti+non+vuole+assolutamente+perderlo%21
spaziojit
/2026/01/14/juventus-tutto-fatto-per-il-rinnovo-spalletti-non-vuole-assolutamente-perderlo/amp/

Juventus, tutto fatto per il rinnovo: Spalletti non vuole assolutamente perderlo!

Weston McKennie ha già conquistato Luciano Spalletti: il tecnico lo considera ormai un totem dello spogliatoio bianconero. Dopo l’exploit nelle ultime settimane, mezza Europa si è interessata al suo cartellino, con il contratto che scade tra un anno e mezzo (giugno 2026). Per questo la dirigenza della Juventus, spinta dall’allenatore, sta preparando un’offerta concreta per il rinnovo.

Spalletti blocca McKennie: è imprescindibile

Da quando è arrivato sulla panchina della Continassa, Luciano Spalletti ha trovato in McKennie un giocatore ideale per il suo calcio. Il feeling è stato immediato, e i numeri lo confermano: nelle ultime sei partite il 26enne ha messo a segno 2 gol pesanti (contro Lecce e Cremonese) e fornito 3 assist (Napoli, Roma e ancora Cremonese).

L’exploit non è passato inosservato: secondo Tuttosport, club di Premier League, Bundesliga e alcune big della Turchia hanno già avviato i contatti. E non mancano interessamenti anche in Italia: Milan e Roma hanno chiesto informazioni. La Juventus sa che non può permettersi di arrivare all’ultima estate di contratto senza una soluzione: perdere il texano a zero sarebbe una beffa clamorosa.

Mckennie in azione con la maglia della Juventus. (ANSA) SpazioJ.it

Parte l’operazione rinnovo: l’offerta è già sul tavolo

Alla luce di tutto questo, la dirigenza bianconera ha deciso di accelerare. Dopo le difficoltà con la vecchia gestione di Giuntoli, ora c’è la volontà di chiudere un nuovo capitolo per Weston: Tuttosport parla di un rinnovo triennale o quadriennale con ingaggio compreso tra 3,5 e 4 milioni netti a stagione.

La sintonia con Spalletti rappresenta l’arma in più per la Juventus: il tecnico ha fatto capire chiaramente che McKennie è un pilastro su cui costruire il futuro, e il centrocampista sembra sempre di più a suo agio sotto la sua guida. Ora tocca alla società: si dovrà trovare la quadra economica e convincere il giocatore a restare.

McKennie rinnoverà con la Juventus?
La Juve ci sta provando, spinta da Spalletti, ma l’offerta deve convincere anche il giocatore.

Quanto guadagna McKennie alla Juve?
Circa 3 milioni netti, l’obiettivo è salire a 3,5 o 4 per il rinnovo.

This post was last modified on 14 Gennaio 2026 - 10:53 10:53

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno