Dalla+Premier+League+alla+Juventus%3A+colpo+a+sorpresa+in+attacco%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+s%C3%AC+di+Spalletti
spaziojit
/2026/01/14/dalla-premier-league-alla-juventus-colpo-a-sorpresa-in-attacco-ce-il-si-di-spalletti/amp/
Calciomercato della Juventus

Dalla Premier League alla Juventus: colpo a sorpresa in attacco, c’è il sì di Spalletti

La Juventus continua a programmare il mercato anche un occhio al futuro. Le riflessioni riguardo ad un possibile addio a zero di Dusan Vlahovic potrebbero convincere il club ad anticipare una mossa in attacco: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il nome sott’occhio sarebbe quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace.

Mateta nel mirino della Juventus

La Juventus sta ragionando su un’operazione che non sarebbe limitata al solo mese di gennaio. Mateta viene considerato un profilo adatto per rinforzare il reparto offensivo nel medio periodo. Secondo Gianluca Di Marzio, i bianconeri hanno già effettuato una prima richiesta di informazioni, avviando un dialogo esplorativo con il Crystal Palace. Al momento non si parla di una trattativa avanzata, ma l’interesse è reale e monitorato con attenzione.

Mateta del Crystal Palace, nuovo obiettivo della Juventus

La richiesta del Crystal Palace

Il nodo principale resta economico. Il Crystal Palace valuta Mateta tra i 30 e i 35 milioni di euro per lasciarlo partire già a gennaio. Una cifra considerata alta dalla Juventus, che al momento non intende forzare i tempi. L’operazione potrebbe essere eventualmente ripensata su basi diverse, oppure rimandata a una fase successiva del mercato. La valutazione del club inglese rappresenta oggi il principale ostacolo a un’accelerazione.

Il gradimento di Spalletti

Un dettaglio importante riguarda il parere tecnico. Luciano Spalletti ha già dato il suo ok all’operazione, apprezzando molto le caratteristiche di Mateta. Un attaccante fisico, capace di lavorare per la squadra e di garantire presenza in area. Il suo gradimento rafforza la candidatura del francese, che resta una pista da seguire con attenzione. La Juventus osserva, valuta e prepara le prossime mosse, consapevole che il futuro dell’attacco passa anche da scelte di questo tipo.

This post was last modified on 14 Gennaio 2026 - 23:29 23:29

Felice Leopoldo Luongo

Published by
Felice Leopoldo Luongo