
Chiesa in campo con il Liverpool
Ore bollenti in casa Juventus in ambito calciomercato. Il nome di Federico Chiesa è in cima alla lista dei desideri, sia della società che di Luciano Spalletti. Il suo ritorno in quel di Torino sarebbe, quindi, gradito da tutte le parti in causa: spunta la richiesta dei bianconeri sull’eventuale riscatto, e occhio alle varie alternative.
Siamo entrati nel pieno del calciomercato invernale, e dopo l’ottimo lavoro svolto fin qui, culminato con la super vittoria per 5-0 contro la Cremonese, Luciano Spalletti si aspetta qualche nuovo rinforzo per la sua Juventus. Il tecnico toscano gradirebbe un centrocampista e un nuovo nome sulla fascia, oltre al sogno Chiesa.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus e il Liverpool sono al lavoro per trovare una soluzione. I Reds non si muovono dalla richiesta iniziale: circa 15 milioni di euro per il cartellino, e obbligo di riscatto. La dirigenza bianconera vuole, però, tutelarsi: l’eventuale obbligo sarebbe legato ad un numero minimo di presenze del calciatore italiano.
Nella gara di ieri sera in Fa Cup, nonostante le tante voci di mercato Federico Chiesa è sceso in campo dal 1′. Il Liverpool passa il turno vincendo 4-1, ma l’episodio chiave avviene intorno al 60′, quando Arne Slot effettua una tripla sostituzione. Tra i sostituiti c’è proprio l’esterno italiano, che esce incredulo dal campo e torna in panchina con un sorriso amaro che lascia intendere i pensieri dell’attaccante.
Il nome di Federico Chiesa, come risaputo, è il preferito in casa Juventus. Non è però l’unica opzione, visto che i dirigenti bianconeri lavorano alle eventuali alternative in caso di mancato accordo con il Liverpool. Sul taccuino c’è in prima fila il nome di Daniel Maldini, in uscita dall’Atalanta e un costo del cartellino relativamente basso, a seguire spunta un profilo nuovo: Malen dell’Aston Villa, seguito anche dal Napoli e dalla Roma.
This post was last modified on 13 Gennaio 2026 - 11:30 11:30