Juve, proteste per il rigore revocato alla Cremonese: arriva la spiegazione di Open VAR

Poco da dire per una Juventus praticamente perfetta contro la Cremonese. Una manita che mancata da otto anni e che è arrivata nel momento migliore, per mandare un chiaro segnale alle altre squadre. Ma contro la Cremonese non sono mancati gli ormai quasi (e purtroppo) normali dubbi arbitrali, sia per il rigore assegnato ai bianconeri che per quello revocato ai grigiorossi. Open VAR ha fatto chiarezza su tutto: corretta la decisione di revocare il rigore alla Cremonese; nessuna revisione necessaria sull’episodio del rigore assegnato alla Juventus.

“Corretto richiamarlo al VAR”, De Marco si complimenta con la decisione

Due episodi, due decisione corrette prese da arbitro e VAR. Infatti, come raccontato da Andrea De Marco all’appuntamento settimanale di Open VAR su Dazn, nel caso del calcio di rigore inizialmente assegnato dall’arbitro Feliciani alla Cremonese, il VAR è intervenuto correttamente, richiamando il direttore di gara. Di seguito le sue parole a Open VAR:

Bravissimi in sala VAR a richiamare l’arbitro Feliciani alla On Field Review. Locatelli tocca prima la palla e ritrae successivamente la gamba. Corretta la decisione presa”.

Dunque corretta l’interpretazione del VAR su questo episodio, mentre non è stato necessario corregge o chiarire l’altro episodio. Nello specifico il tocco di mano di Baschirotto per il calcio di rigore assegnato alla Juventus, in quanto la decisione di campo di Feliciani è stata valutata correttamente.

Gestione cookie