
Juventus, non si ferma il casting per la mediana: nuova idea dalla Premier League (ANSA) - SpazioJ.it
Mancano ancora dodici giorni e due sfide prima di arrivare al big match tra Juve e Napoli. Dopo l’andata, in cui a trionfare sono stati i partenopei, Luciano Spalletti e i bianconeri vogliono prendersi la loro ‘rivincita’. Prima, però, spazio alla trasferta col Cagliari e il match in casa col Benfica. Poi la sfida di cartello col Napoli, che potrebbe avere un’assenza a sorpresa: le possibili tre giornate di squalifica potrebbe impedire a Conte di esserci contro la Vecchia Signora.
Il match tra Inter e Napoli ha visto le due squadre annullarsi con il definitivo 2-2. I gol di Dimarco e Calhanoglu non sono bastati, con la doppietta di McTominay che ha raggiunto due volte i nerazzurri fino al pareggio finale. L’episodio che ha scatenato maggior caos è stato quello del rigore a favore dei nerazzurri, segnato poi dal turco.
All’assegnazione del penalty. Antonio Conte ha manifestato totale disappunto fino a scagliare un pallone con rabbia e andando faccia a faccia col quarto uomo. Ciò gli ha causato il rosso diretto e, adesso, il rischio è grosso. Si parla infatti, come riportato da Il Corriere della Sera, di possibili 3 giornate di squalifica.
Dopo Napoli-Parma e Napoli-Sassuolo, la terza partita di Serie A sarebbe proprio quella contro la Juventus. Dunque, se la squalifica fosse questa, Antonio Conte non potrebbe presenziare all’Allianz Stadium, scontando l’ultima partita di squalifica proprio contro i bianconeri.
Un’assenza che certamente può influire, vista la grinta del tecnico che spesso può aiutare negli eventuali momenti di difficoltà della squadra partenopea durante i 90′.