Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa per la sfida che attende la sua Juventus domani sera contro la Cremonese all’Allianz Stadium. Ecco cos’ha riferito il tecnico e cos’ha detto su David e non solo. Filtrano notizie interessanti.
Le parole di Spalletti in conferenza per Juventus-Cremonese
Così Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa:
“Secondo me siamo cresciuti in molte cose ma ci sono altre che dobbiamo andare ancora ad acchiappare invece di metterle in seconde o terze posizioni che sono diventate fondamentali”.
“Per me essere allenatore di calcio è stato un tour del sentimento, mi emoziona. Sono le sensazioni che ho avuto tutte le volte che ho fatto questo lavoro dentro un club e che mi danno i calciatori stando a disposizione. Secondo me siamo sulla buona strada ma poi c’è da rifarlo tutte le volte e c’è il problema di portare la squadra nella metà campo avversaria e li bisogna essere bravi, umili e senza timori. Nicola trova sempre la cosa eccezionale da far fare alla propria squadra, ha fatto molto bene in quasi tutte le parti in cui ha allenato”.
Poi ancora:
“Per nessuno è facile vincere le partite, si possono citare gare in cui si sono persi punti in base a questo tipo di ragionamento. Quindi è un concetto che ti frega il fatto che ti fa pensare che ci siano partite che puoi vincere facilmente, o il fatto che se fai bene 3-4 partite hai la strada spianata, adesso rientrano le competizioni europee e la Coppa Italia. Si accavallano le strade ora. Il problema è ripetersi, non è mai facile. Siamo noi che dobbiamo andare verso la vittoria, la vittoria non viene mai verso di noi. Poi ci sono tante partite e si passano delle fasi in cui siamo più elettrizzati e con un vantaggio addosso, meglio prendere in considerazione una partita per volta”.

“L’individualità viene fuori quando fai parte di una squadra ed è fondamentale continuare così e lavorare in un certo modo e si starà a vedere se siamo bravi a mantenere questo ritmo qui. Bisogna fare un po’ come la Ferrari nella F1, saper usare il campo fino ai cordoli perché ogni tanto non sappiamo usarlo tutto il campo e bisognerebbe farlo sempre sfruttando tutta la grandezza del campo”.
Su David dopo la gara contro il Sassuolo:
“Per David può essere un’iniezione di fiducia e mi aspetto che continui a crescere, è un calciatore che dal punto di vista tattico ti crea quei vuoti come nel caso del gol di Miretti. C’è una buona intesa con la squadra e domani gli si darà fiducia. L’ho fatto un po patire però.”