
Il mercato della Juventus può passare da Milano.
La Juventus tornerà in campo domani contro la Cremonese, per cominciare il girone di ritorno con una vittoria. Spalletti continua a plasmare la squadra secondo i suoi dettami di gioco e la società, nel frattempo, cerca nuovi profili da regalare al tecnico. L’ex CT vorrebbe un centrocampista duttile, da utilizzare in più posizioni. Un giocatore alla Mckennie, per intendersi. Un’idea potrebbe essere Ruben Loftus-Cheek, in uscita dal Milan.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna di ‘Tuttosport’, la Juventus avrebbe messo gli occhi sul centrocampista inglese. Il Milan, dal canto suo, è fortemente interessata a Federico Gatti. Il quotidiano torinese ipotizza quello che sarebbe uno scambio quasi clamoroso. Il club rossonero avrebbe provato ad offrire il cartellino di Koni De Winter, ma la Vecchia Signora ha rispedito l’offerta la mittente. Loftus-Cheek, invece, intriga di più.
Arrivato al Milan nell’estate del 2023, l’ex Chelsea ha collezionato 88 presenze con la maglia del Diavolo, segnando undici gol. Nello scacchiere di Spalletti potrebbe agire da mediano, da mezz’ala, ma anche da trequartista dietro la punta. Il giocatore ha bisogno di giocare per conquistare la convocazione ai Mondiali. Il problema, però, resta la cessione di Gatti: al momento la Juve non ha intenzione di privarsi del difensore. In estate, probabilmente, l’addio diventerà scontato.
This post was last modified on 11 Gennaio 2026 - 08:58 8:58