Fabio Miretti non si muove dalla Juventus. Il padre del centrocampista bianconero ha confermato la permanenza dell’italiano a Torino per questa sessione di mercato. D’altronde, mister Spalletti ha un’ottima considerazione del giocatore. Eppure, in queste settimane erano circolate alcune voci su club italiani interessati a lui. Ora, però, dubbi quasi non ce ne sono: Miretti farà parte della rosa, almeno fino a fine stagione.
Miretti resta alla Juventus: la conferma del padre
Con Tudor era piuttosto ai margini ma, invece, con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, Fabio Miretti si sta ritagliando uno spazio importante alla Juventus. Le sue qualità tecniche piacciono molto all’allenatore e, dunque, è un valore aggiunto in rosa. Una sua partenza a gennaio sarebbe stata pesante e, viste le tante voci di mercato, c’era effettivamente possibilità. Almeno finché non ha parlato Livio Miretti, suo padre.
Ecco quanto affermato ai microfoni di Tuttosport:
“Spalletti è contentissimo, gli dispiace persino se Fabio gioca poco. Ma ci crede ed è già importante. Se non avesse fatto un minuto, sarebbe un altro discorso, ma ora sta crescendo, per cui non avrebbe senso andar via, almeno dal suo punto di vista”.

I numeri stagionali del centrocampista della Juventus
Il minutaggio di Miretti non è stato così eccelso sin qui: 378′ in stagione (spalmati in 11 presenze tra tutte le competizioni), ma in cui è riuscito a realizzare 1 gol e 1 assist. Il dato, però, va comtestualizzato: sino al 4 novembre non è sceso in campo neanche una volta. E chi era l’allenatore in quello Juventus-Sporting? Luciano Spalletti. Dunque, il tecnico di Certaldo ha grande fiducia nel centrocampista e la sua storia juventina continuerà indubbiamente.