La Juventus guarda al mese di gennaio con l’obiettivo di rinforzare il reparto offensivo. Il mercato invernale si presenta come una finestra di opportunità più che di grosse spese, ed i bianconeri ne avrebbero individuata più di una. Tra le opzioni sul tavolo, resta caldissimo il ritorno di Federico Chiesa, ma la dirigenza bianconera valuta attentamente anche un profilo più giovane e sostenibili economicamente: si tratta di Daniel Maldini dell’Atalanta.
La Juve piomba su Maldini, Moretto: “Vi tengo il suo nome come vice Yildiz”
Intervenuto sul canale YouTube dell’amico e collega Fabrizio Romano, l’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha approfondito la vicenda che riguarda Daniel Maldini e l’interesse della Juventus.
In merito al possibile futuro in bianconero del calciatore dell’Atalanta, ecco le parole del giornalista:
“La Juventus non ha intenzione di spendere certe cifre per arrivare a a prendere un vice Kenan Yildiz. Quindi, di fatto, diciamo che Chiesa resta un nome, è un’opzione, ma ci sono degli ostacoli.
Ecco perché io voglio tornare su un nome a cifre contenute, chiaramente con tutti gli asterischi del caso, perché comunque stiamo parlando di un cognome importante, ma vi tengo il nome di Daniel Maldini. La Juventus continua a tenere monitorata la situazione di Daniel Maldini e sicuramente sarebbe un profilo a livello di costi differente rispetto a quello di Federico Chiesa”.
Daniel Maldini in azione con la maglia dell’Atalanta
Mercato Juve, occhio anche a Carrasco: l’ex Atletico si sta proponendo a mezza Europa
Secondo quanto riportato da Moretto, oltre a Maldini resta viva anche la pista che porta a Yannick Ferreira Carrasco, che starebbe cercando un rientro nel calcio europeo dopo l’esperienza in Arabia Saudita.
La dirigenza juventina guidata da Damien Comolli valuterà nei prossimi giorni quale tassello inserire per completare lo scacchiere di Spalletti.