Juventus%2C+il+nuovo+attaccante+arriva+dalla+Serie+A%3A+lo+vuole+Spalletti
spaziojit
/2026/01/09/juventus-il-nuovo-attaccante-arriva-dalla-serie-lo-vuole-spalletti/amp/

Juventus, il nuovo attaccante arriva dalla Serie A: lo vuole Spalletti

La Juventus pianifica il futuro senza perdere di vista il presente. In attesa di capire tempi e modalità dei prossimi investimenti, il club bianconero continua a studiare profili giovani e già pronti per giocare in Serie A ad alti livelli. Tra questi c’è anche quello di Santiago Castro, attuale attaccante del Bologna classe 2004. Il suo è un nome che circola con attenzione negli ambienti di mercato e che, per caratteristiche, piace parecchio a Luciano Spalletti.

Castro osservato speciale per il futuro in casa Juventus

La Juventus, con Vlahovic fermo ai box per infortunio, si sta affidando a David, che contro il Sassuolo ha brillato dopo diverse gare sottotono, e a Openda. Ma l’idea è comunque quella di valutare con calma se intervenire già a gennaio sul mercato o se rimandare ogni decisione ai prossimi mesi.

In questo scenario si inserisce, secondo Pedullà, proprio il nome di Santiago Castro. L’attaccante del Bologna è in scadenza nel 2028. Non è stato sempre scelto come titolare nelle ultime gare, dal momento che ha giocato Dallinga dal primo minuto in più occasioni, ma resta comunque un punto di riferimento chiaro per la squadra.

Castro è infatti considerato come uno dei giocatori più importanti della rosa, tanto che ha una valutazione alta: il club non intende cederlo per meno di 40 milioni di euro.

Casto è un profilo che piace anche a Spalletti

Le caratteristiche di Castro non passano inosservate. L’atttaccante ha forza fisica, capacità di attaccare l’area e soprattutto, essendo solamente un 2004, ha margini di crescita importanti lo rendono un attaccante apprezzato dalla società ma anche e soprattutto da Luciano Spalletti.

This post was last modified on 9 Gennaio 2026 - 09:54 9:54

Laura Bisogno

Published by
Laura Bisogno