Juve, dopo il gol può partire: la scelta che fa riflettere Spalletti

La Juventus ha ricevuto diverse proposte per Fabio Miretti, in gol nell’ultima sfida col Sassuolo. Mister Spalletti apprezza le qualità del ragazzo e vorrebbe trattenerlo, ma la dirigenza sta ponderando una possibile partenza per trarne una plusvalenza significativa. La decisione finale dei bianconeri, però, è ancora in bilico.

Sirene di mercato per Miretti: la reazione di Spalletti

Luciano Spalletti vede in Miretti un elemento utilissimo per il suo progetto tecnico: il centrocampista, cresciuto nelle giovanili della Juve, sta dimostrando di avere i ritmi giusti per avere spazio in questa stagione. Dopo prestazioni convincenti, tra cui il gol recente contro il Sassuolo, il tecnico toscano spingerebbe per una conferma.

Secondo il Corriere dello Sport, però, ci sono tante richieste arrivate da club di Serie A, pronti a garantire titolarità a Miretti. La Juventus sa che una cessione a titolo definitivo potrebbe portare nelle casse un’ottima cifra, utile per finanziare altre operazioni in entrata. Ma, nonostante le tentazioni, i bianconeri preferirebbero un prestito: cedere Miretti potrebbe scatenare una brutta reazione da mister Spalletti.

Miretti in maglia Juve
Miretti in possesso del pallone contro l’Udinese in Coppa Italia

Juve, tre club di Serie A spingono per Miretti

Come riportato dal Corriere dello Sport, ben tre squadre di Serie A hanno manifestato interesse concreto per il centrocampista: Lazio, Bologna e Fiorentina. I bianconeri si trovano, dunque, di fronte a un bivio: fare l’ennesima plusvalenza grazie ad un patrimonio del vivaio, o investire sulla sua crescita, in casa, sotto la guida di Spalletti.

Miretti ha dimostrato di avere del potenziale già tempo fa, e oggi sembrerebbe rappresentare nuovamente un valore aggiunto che Spalletti non vorrebbe perdere a metà stagione. Tutto in bilico: nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi decisivi in base alle decisioni del club bianconero.

Gestione cookie