Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni Dazn dopo la vittoria della sua Juventus contro il Sassuolo. Il tecnico bianconero ha esaltato la prestazione dei suoi, soffermandosi anche sul gol siglato da Jonathan David e su come il gruppo sia stato unito nel difendere il canadese dalle critiche successive alla gara contro il Lecce.
Spalletti: “Abbiamo fatto da scudo a David”
Spalletti ha spiegato l’abbraccio di tutto il gruppo a Jonatha David dopo il suo gol:
“In quell’abbraccio c’era una presa di posizione da parte di tutti, quando sei dentro è diverso da vivere determinate cose da fuori. Quando arrivano quelle offese e quelle dichiarazioni contro mi sarei sorpreso se nessuno dei compagni avesse fatto da scudo”
Commentando la gara, Spalletti ha ravvisato gli aspetti positivi e quelli in cui si poteva fare meglio:
“La squadra ha lavorato bene quando il sassuolo tentava di costruire, poi magari rischi un po difensivamente, ma con difensori forti puoi permettertelo. In alcuni momenti abbiamo giocato senza centravanti perché David veniva a fare il trequartista basso e quando si inseriva miretti si inseriva benissimo. Dobbiamo ancora lavorare, passiamo dei momenti in cui non riusciamo a essere sopra la sufficienza come atteggiamento, quando hai questa maglia il nostro compito parte dal dimostrare sempre almeno l’80% delle nostre possibilità”