La Juventus è ancora alla ricerca di un centrocampista capace di impostare il gioco con qualità, e Guido Rodriguez, argentino del West Ham, è uno dei profili più caldi sulla lista bianconera. L’interesse potrebbe concretizzarsi in fretta, ma al momento, secondo Fabrizio Romano e Matteo Moretto, la trattativa non è in chiusura.
Juve, Romano chiarisce sull’affare Rodriguez: ” Non è in chiusura”
Al West Ham, Guido Rodriguez sta trovando pochissimo spazio in Premier League: solo frammenti di gara che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Lo stesso calciatore, a quanto pare, sarebbe entusiasta di cambiare aria per tornare protagonista.
Fabrizio Romano e Matteo Moretto, nel loro ultimo intervento su YouTube, hanno chiarito la situazione e i tempi reali della trattativa:
“In questo momento non ci risulta che la Juventus sia in chiusura per Guido Rodriguez. Ma è un’operazione molto semplice, può essere la classica opportunità di gennaio da fare in cinque minuti. Sarà la Juve a decidere se procedere e fare la trattativa”.

I vantaggi per la Juve: possibile prestito e operazione low cost
Un arrivo in prestito non complicherebbe i piani per il mercato estivo, lasciando margini per investimenti più importanti. Rodriguez porterebbe l’ esperienza che manca alla mediana bianconera attuale di Spalletti, e il costo ridotto permetterebbe di rinforzare la rosa senza stravolgere i bilanci.
Basta poco, però, per un accordo rapido sul prestito, e la Juventus potrebbe portare a Torino il giocatore in poche ore. Tutto dipenderà, insomma, dalla volontà del club di agire subito o aspettare.
Guido Rodriguez è vicino alla Juventus? Non ancora, non ci sono trattative avanzate ma l’operazione resta molto fattibile.
Che tipo di formula si valuta per Guido Rodriguez? Principalmente un prestito secco, soluzione rapida e a basso costo.