Questa sera la Juventus scenderà in campo per il turno infrasettimanale contro il Sassuolo, mentre la dirigenza continua a muoversi per rinforzare la rosa in questa sessione di mercato invernale. E uno dei nomi tornato in voga dalle parti di Torino è quello di Federico Chiesa, profilo sempre gradito dalla Juve. Occhio, però, alla viva concorrenza del Napoli, che osserva e valuta.
“Il Napoli ha fatto una chiamata”, Romano conferma l’interesse
Negli ultimi giorni, si è rifatto vivo il nome di Chiesa alla Juventus e di un suo possibile ritorno in maglia bianconera. La Juventus c’è, ma non è la sola pronta a muoversi e provare a strappare l’esterno del Liverpool. Infatti, come riportato da Fabrizio Romano, sulle tracce del campione europeo, ci sarebbe anche il Napoli. Di seguito le parole di Romano:
“Il Napoli ha fatto una chiamata al Liverpool per Federico Chiesa. Ci sono buoni rapporti tra le parti, sia con club che con agenti. Si è parlato di una possibilità, ma gli azzurri non possono acquistare a titolo definitivo in questo momento. Se ci sarà un’uscita importante, allora sì. I Reds parlano solo di obbligo di garanzie, altrimenti non si ha tutta questa voglia di lasciar partire Chiesa”.
Dunque il mercato a saldo zero, imposto al Napoli in questa sessione, limita la possibilità di acquistare, ad oggi, Chiesa. E la Juventus lo sa e continua a lavorare per prendere Chiesa.

“La Juventus ci sta lavorando”, i bianconeri puntano forte su Chiesa
Il Napoli c’è, ma è defilato. La Juventus c’è e può puntare forte per il giocatore, nonostante il Liverpool lo lascerà partire solo in caso di obbligo di riscatto. Ma la dirigenza è a lavoro, come confermato stesso da Romano sul suo profilo YouTube:
“Sulla situazione Napoli, la Juventus ne è al corrente, ci sta lavorando e ha un’apertura iniziale del giocatore. La Juve c’è e aspetta un segnale dal Liverpool. Ci vuole pazienza nel mercato di gennaio, perché quello che oggi è intoccabile magari domani non lo è più”.