Il pareggio della Juventus contro il Lecce ha causato una serie di dubbi e polemiche sulla qualità degli attaccanti bianconeri. Ai pochi gol segnati, si aggiungono anche errori gravissimi, come quello dal dischetto di Jonathan David. Proprio il canadese potrebbe salutare già a gennaio in uno scambio che porterebbe un altro bomber in casa bianconera come Alexander Sorloth.
Scambio fra David e Sorloth: l’idea per l’attacco
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il momento complicato attraversato dagli attaccanti della Juventus starebbe costringendo il club a valutare opportunità sul mercato anche per l’acquisto di un’altra prima punta. Il nome all’orizzonte per rimediare a questo problema sarebbe quello di Alexander Sorloth, bomber dell’Atletico Madrid. La squadra madrilena vedrà, con tutta probabilità, già l’addio di Raspadori fra i suoi attaccanti, così l’idea potrebbe essere quella di uno scambio di prestiti con David per un’operazione dal costo pressocchè nullo e in grado di accontentare entrambe le parti in causa.

Come si muoverà la Juve sull’attacco a gennaio
Spalletti ha, quantomeno a livello numerico, diverse soluzioni interne in grado di adattarsi al suo nuovo 4-2-3-1, ma il complicato momento degli attaccanti bianconeri non può essere trascurato. Per questo il club bianconero starebbe valutando l’acquisto di un’altra prima punta, ma solo come opportunità di mercato, non come urgenza.
Sorloth sarebbe uno dei nomi ideali per costi e necessità, tenendo conto anche del necessario addio di almeno una delle punte presenti in rosa per farne spazio ad un’altra. Altrimenti, Spalletti continuerebbe a puntare sull’assetto attuale, che vede schierabili nel ruolo di punta i deludenti neo acquisit David e Openda, l’infortunato Vlahovic e il falso nove Yildiz.