Il mercato di gennaio della Juventus rischia di perdere uno dei nomi seguiti con maggiore attenzione. Tra gli obiettivi per il centrocampo c’è infatti Xaver Schlager del Lipsia, profilo monitorato da tempo anche per la sua situazione contrattuale. Nelle ultime ore, però, dalle parole del direttore sportivo del club tedesco è arrivata una chiusura netta a una possibile partenza immediata. Una presa di posizione che raffredda le speranze bianconere e chiarisce lo scenario in vista dell’inverno.
Le parole del Lipsia e la chiusura sul mercato
A fare chiarezza sulla situazione è stato Marcel Schäfer, direttore sportivo del Lipsia, intervenuto in conferenza stampa. Il dirigente ha escluso in modo diretto un’uscita nel mese di gennaio, sia per Xaver Schlager che per il portiere Petar Gulacsi.
“Sono assolutamente certo che non partiranno”
Una dichiarazione che pesa, soprattutto considerando che Schlager è entrato negli ultimi mesi di contratto con il club della galassia Red Bull. Schäfer ha spiegato che il dialogo con il centrocampista è aperto e continuo, senza però lasciare spazio a soluzioni immediate sul mercato.
“La sua situazione è simile a quella di Schlager, stiamo avendo delle buone discussioni, uno scambio aperto e onesto”
La posizione del giocatore e il nodo futuro
Il dirigente del Lipsia ha poi aggiunto ulteriori dettagli sul confronto diretto avuto con il giocatore, sottolineando l’importanza della chiarezza reciproca. La priorità del club resta quella di capire se proseguire insieme o valutare un cambio di rotta più avanti.
“Credo che sia sempre di fondamentale importanza avere chiarezza per entrambe le parti a un certo punto, sia per noi che per lui”
Schäfer ha anche fissato una possibile scadenza temporale per arrivare a una decisione condivisa, senza forzature e senza pressioni legate al mercato invernale.
“Mi piacerebbe che entro gennaio venga fatta chiarezza”
Juventus e concorrenza internazionale
Per la Juventus, dunque, la strada si complica. Il nome di Schlager resta seguito, ma non solo dai bianconeri. Secondo quanto riportano i media tedeschi, sul centrocampista non mancano attenzioni dalla Premier League, fattore che potrebbe incidere sulle scelte future. Per ora, però, il messaggio del Lipsia è chiaro. A gennaio non si muove. Una posizione che impone rispetto e costringe la Juventus a riflettere su strategie alternative, mantenendo equilibrio e lucidità.