Scoppia la polemica dopo Juve-Lecce, bordata contro i tifosi: cos’è successo

Il pareggio contro il Lecce, in casa, lascia sicuramente l’amore in bocca per la Juventus. La squadra di Luciano Spalletti ha praticamente dominato in lungo e in largo la partita, sprecando fin troppe occasioni e sbattendo contro un Falcone a dir poco in forma.

Dopo la sfida contro i salentini, c’è però un altro aspetto che fa discutere ed è quello legato ai fischi tra il primo e il secondo tempo, evidentemente incoraggiati dal gol subito poco prima da Banda. A parlarne è il giornalista Ivan Zazzaroni, che non nasconde le sue perplessità nel suo editoriale per il Corriere dello Sport.

Zazzaroni: “Perché i fischi a fine primo tempo?”

Ivan Zazzaroni mette nel mirino l’atteggiamento dei tifosi che, alla fine del primo tempo di Juve – Lecce, non hanno nascosto il loro malcontento con i loro fischi.

Di seguito, quanto scritto dal giornalista a tal riguardo:

“I fischi all’intervallo li abbiamo sentiti. Fischi? Ma perché? E contro chi? Contro il destino almeno apparentemente cinico e baro, ho voluto immaginare. Niente affatto, contro una squadra che aveva dominato l’avversario in lungo e in largo sbagliando l’impossibile. Contro una Juve che se avesse chiuso la prima parte tre o quattro a uno non avrebbe rubato nulla. Ma che all’uno del Lecce non aveva opposto i gol suoi.

Libero fischio in libero Stadium? Bah. La disapprovazione, semmai, avrebbe potuto interessare al massimo Cambiaso per quel passaggio in orizzontale che aveva innescato Banda, niente di più.

Cinque minuti della ripresa e gli applausi hanno sostituito i fischi, e la superiorità, netta, della Juve è stata – solo parzialmente – premiata”.

Gestione cookie