Juve%2C+Sacchi+attacca+David+e+Openda%3A+sentenza+netta+dell%E2%80%99ex+Milan
spaziojit
/2026/01/04/juve-sacchi-attacca-david-e-openda-sentenza-netta-dellex-milan/amp/
Ultim'ora Juventus

Juve, Sacchi attacca David e Openda: sentenza netta dell’ex Milan

La Juventus torna al centro delle critiche a causa del suo attacco sterile. A intervenire sulla questione è stato Arrigo Sacchi, che ha messo in dubbio l’efficacia di Jonathan David e Lois Openda. La stagione bianconera si è messa in salita, con pochi gol segnati e prestazioni altalenanti dai due centravanti. L’ex Milan ha utilizzato parole forti per i due bomber bianconeri.

Sacchi ci va giù pesante: David e Openda nel mirino dell’ex Milan

La fase offensiva della Juventus sta sollevando diversi dubbi. Openda e David sin qui non sono riusciti a trovare continuità sotto porta e nelle ultime partite si sono resi autori di errori decisivi sotto porta. In merito ai due attaccanti, ha parlato Arrigo Sacchi: “Ci sono comunque alcuni dettagli da sottolineare. Il primo, evidente a chiunque: la leggerezza dell’attacco. David ha fallito un rigore, Openda ha sbagliato un tiro abbastanza facile a porta vuota nel finale: mi viene da pensare che questi elementi non siano i termini offensivi ideali per la manovra di Spalletti. Serve uno scatto, e questo scatto può arrivare soltanto se la Juve fa qualche mossa sul mercato”.

Sacchi ha poi rincarato la dose:I fischi del pubblico, deluso per il pareggio interno contro il Lecce, sommergono la Juve. In questo modo la Juve di Spalletti non compie quel salto di qualità che ci si attendeva: si tratta di una frenata, inutile girarci attorno, nonostante numerose siano state le occasioni da goal prodotte, compreso un calcio di rigore sprecato da David con un tiro davvero incomprensibile. Mi domando: ma un centravanti, che non segna dalla prima giornata di campionato, è possibile che vada sul dischetto con tanta sufficienza e calci in quella maniera, con uno scavetto che non è nemmeno uno scavetto?”.

This post was last modified on 4 Gennaio 2026 - 15:05 15:05

Nunzio Marrazzo

Published by
Nunzio Marrazzo