Juve, pioggia di critiche per David: due ex bianconeri durissimi sul rigore

La Juventus è finita di nuovo sotto i riflettori dopo il pari contro il Lecce in Serie A, ed il rigore fallito da Jonathan David non ha fatto altro che amplificare l’amaro 1-1 casalingo dei bianconeri. A commentare la scelta e l’esecuzione sono stati due ex giocatori che ora sono opinionisti a Dazn, Emanuele Giaccherini ed Hernanes. L’ex Cesena è stato molto critico, dicendo che certi calci di rigore non si possono prendere alla leggera. Anche Hernanes ha aggiunto dato un suo punto di vista molto duro, allargando la discussione alla gestione dei rigoristi e al contributo di Kenan Yildiz.

Giacchierini e Hernanes usano la mano pesante: quante critiche per David

La partita tra Juventus e Lecce si è chiusa 1-1, ma l’episodio che ha attirato più commenti è stato il rigore calciato da Jonathan David. L’attaccante canadese ha scelto di tirare con una giocata particolare, un cucchiaio lento e centrale che il portiere salentini ha neutralizzato senza patemi.

In merito al calcio di rigore, Giaccherini ha dichiarato: “Non si può permettere di calciare un rigore come questo. Come ha detto Stramaccioni in telecronaca, lì devi spaccare la porta. Il rigore lo puoi sbagliare, ci mancherebbe, ma è la cattiveria con cui vai sulla palla che non va bene”.

Hernanes, invece, ha sottolineato: “Sei il numero 9 della Juventus, prendi 6 milioni… In un’altra situazione potevi fare lo scavetto, ma in questo contesto non puoi fare queste scelte. Ma anche Yildiz: io a 16 anni mi allenavo per calciare le punizioni sempre, poi in partita si arriva e un compagno mi chiede di battere. Lo lascio battere, sbaglia e l’allenatore il giorno dopo chiedeva chi si allenava a calciare le punizioni e perché avevo lasciato battere un altro”.

Gestione cookie