La crisi nel reparto offensivo della Juventus è evidente: con Vlahovic ai box, si è creata un’enorme opportunità per Lois Openda e Jonathan David. Tuttavia, entrambi continuano ad avere un rendimento estremamente deludente. Per questo motivo, si apre un nuovo scenario: potrebbe arrivare già nel corso di questa finestra di mercato Artem Dovbyk, centravanti in uscita dalla Roma di Gian Piero Gasperini. Che sia lui la soluzione ai problemi di Spalletti in zona gol?
Dovbyk offerto alla Juventus: si valuta
La Juventus ha un chiaro problema offensivo. David e Openda, arrivati come colpi stellari in estate, deludono sempre più con il passare delle partite e, purtroppo, l’infortunio di Dusan Vlahovic (il migliore dal punto di vista realizzativo) complica ulteriormente le cose. Per questo, segnala Il Tempo, Artem Dovbyk è stato offerto alla Juventus dai suoi agenti. L’ucraino, fuori dal progetto di Gasperini alla Roma, partirà e vorrebbe restare in Italia, ma ci sono spiragli anche in Premier League. La Juventus valuterà l’opportunità.

I numeri stagionali di Dovbyk
Di certo fin qui la stagione giallorossa di Artem Dovbyk ha lasciato piuttosto a desiderare. L’attaccante della Roma ha realizzato 2 gol e 1 assist fra tutte le competizioni, con pochissimo minutaggio a disposizione. Per questo, la Roma vorrebbe privarsene per far spazio a un attaccante (il preferito è Joshua Zirkzee, ex Bologna) e, al contempo, l’ex Girona vorrebbe trovare una piazza che possa ridargli fiducia per ritrovare continuità realizzativa. La Juventus potrà essere la destinazione giusta?