Juventus-Lecce, chi tra David e Openda in attacco: le probabili scelte di Spalletti

Ritorno in campo per la Juventus in quello che sarà il debutto stagionale in questo 2026. Alle 18.00 i bianconeri ospiteranno il Lecce all’Allianz Stadium, con l’obiettivo di proseguire la rincorsa alle prime posizioni. La Vecchia Signora ha chiuso il 2025 nel migliore dei modi, tornando a sentire quel profumo di primi posti che da tempo mancava. A poche ore dal calcio d’inizio della gara restano ancora dei dubbi di formazione: chi guiderà l’attacco tra Jonathan David e Lois Openda?

Juventus-Lecce, David e Openda entrambi in campo ma non insieme

Come annunciato da Luciano Spalletti nella conferenza stampa di ieri, i bianconeri continueranno ad alternare David e Openda come fatto nelle ultime uscite. Si tratterà di una vera e propria staffetta con il canadese e il belga che si daranno il cambio là davanti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, al momento il favorito per partire dal primo minuto è Openda, con David che comunque entrerà nella ripresa. Di seguito le probabili formazioni della sfida:

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Openda.

LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda.

Openda con indosso il giubbotto del Belgio
Juventus-Lecce, Openda favorito per partire dal primo minuto

Restano dubbi anche su Conceicao, rientrato dall’infortunio e non ancora al 100%. Da capire se Spalletti deciderà di buttarlo nella mischia fin dal primo minuto o se invece preferirà farlo partire dalla panchina per non rischiare troppo.

Gestione cookie