Juventus-Lecce 1-1: Falcone insuperabile, un David disastroso condanna i bianconeri

La Juventus spreca una grande occasione, pareggiando 1-1 con il Lecce allo Stadium. Dopo il vantaggio di Banda, i bianconeri pareggiano con McKennie, ma David sbaglia un calcio di rigore e condanna i compagni. Fischi dopo il triplice fischio e grande rammarico per Spalletti, che perde terreno sulle contendenti allo Scudetto e al posto Champions.

Il dominio della Juve e la beffa di Banda

L’inizio di partita è un tiro al bersaglio da parte della Juventus, che trova un Wladimiro Falcone in stato di grazia. Nella prima mezz’ora sono almeno 5 le occasioni nitide per i bianconeri. È David ad avere una chance dopo appena 7 minuti, trovando un grande intervento del portiere dei salentini. Meno di 10 minuti dopo, tocca a McKennie sfiorare il vantaggio, così come successo al 17′ a Cambiaso, al quale capita sui piedi una grande occasione anche alla mezz’ora. Pericolosissimo anche Locatelli, la cui conclusione sfiora il palo.

La beffa arriva in pieno recupero, con un pallone sanguinoso perso dai bianconeri e la rete improvvisa di Banda, che batte un Di Gregorio incolpevole. La ripresa, però, riparte sullo stesso canovaccio della prima frazione, con la Juventus in totale dominio. A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, è McKennie a trovare la rete dell’1-1 dopo una grande giocata di Yildiz.

Il clamoroso errore di David

La chance più colossale per la Juventus, arriva però, poco dopo l’ora di gioco. Jonathan David si procura un calcio di rigore per un tocco di mano e dal dischetto decide di presentarsi lui, in accordo con Yildiz. Un tentativo per sbloccarsi, che però costa carissimo ai bianconeri, con l’attaccante canadese che tenta un cucchiaio, che non gli riesce, e che finisce con il calciare centrale sui piedi di Falcone.

Nel finale, ancora assedio Juve, con un’altra grandissima parata di Falcone nei confronti di David, praticamente maledetto nella serata dello Stadium. In pieno recupero Yildiz centra il palo con una conclusione dalla distanza, con Openda che sulla ribattuta spara sopra la traversa a porta praticamente vuota.

Gestione cookie