Ore di nostalgia in casa Juventus, con il mercato che si intreccia con i ricordi degli anni che furono. In questi giorni si sta parlando molto di un possibile ritorno in bianconero di Joao Cancelo, seppur l’Inter sia in vantaggio. Oltre all’esterno portoghese, però, la clamorosa notizia di oggi riguarda Federico Chiesa. La Vecchia Signora starebbe pensando di riportare a Torino uno dei giocatori più amati dal popolo bianconero in questi ultimi anni.
Juventus-Chiesa, occhio ai colpi di scena: “Il giocatore è intrigato”
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, alle orecchie del Liverpool sarebbe arrivata la voce di un interesse della Juventus per Chiesa. Il figlio d’arte è un pupillo di Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini, che vorrebbero un attaccante duttile da poter utilizzare nel tridente là davanti. L’identikit perfetto di Chiesa, ala sinistra ma all’occorrenza utilizzabile anche a destra o come falso nueve.
Dopo una prima stagione ai margini, quest’anno Chiesa si sta ritagliando più spazio nel Liverpool. L’ex bianconero non sente la necessità di lasciare i Reds, ma al tempo stesso è intrigato da un possibile ritorno alla Juventus. Al momento non c’è ancora nessuna trattativa, ma quello di Chiesa è un profilo che sicuramente piace molto tra le mura della Continassa.

Chiesa-bis, l’ostacolo più grande è la formula
La Juventus spera di poter imbastire un affare alla Kolo Muani: un prestito semestrale con l’accordo di risentirsi in estate per un eventuale trasferimento a titolo definitivo. Uno scenario non semplice, con il Liverpool che non sembra voler cedere Chiesa in prestito secco, ma comunque non impossibile.