Mercato Juve, il “mediano filosofo” ha convinto Spalletti: si chiude a gennaio

La Juventus sta accelerando per rinforzare il centrocampo già in questa sessione invernale di mercato, con l’obiettivo di aggiungere esperienza e qualità immediata alla rosa. Il nome caldo è quello dell’austriaco Xaver Schlager del RB Lipsia, un profilo versatile e intelligente che piace a Spalletti per la sua capacità di leggere il gioco e dare equilibrio.

L’accelerazione per Schlager

Xaver Schlager, 28 anni, è il profilo spuntato con decisione nelle ultime ore. Con il contratto in scadenza a giugno 2026, secondo il Corriere dello Sport la Juventus vede l’opportunità di portarlo a Torino già ora, offrendo una cifra abbordabile al club tedesco.

L’austriaco, soprannominato “il filosofo” per la passione per la lettura la scrittura, ha convinto Spalletti, che lo ritiene perfetto per il suo modulo. Anticipare l’operazione significherebbe battere la concorrenza e regalare al mister una pedina preziosa fin da subito.

Schlager in gol con il Lipsia
Xaver Schlager esulta dopo la rete in Bundesliga al Bayer Leverkusen

Hojbjerg resta nel mirino

Come riportato dal Corriere dello Sport, il grande sogno della dirigenza juventina rimane, però, Pierre-Emile Hojbjerg. Il danese, in forza al Marsiglia, è apprezzato per la sua grinta, il carisma e la capacità di coprire il campo con intelligenza tattica.

Non manca, inoltre, l’interesse per Guido Rodriguez, l’argentino del West Ham che sta trovando poco spazio in Premier League. La Juve valuta con attenzione diversi profili, consapevole che il mercato di gennaio non permette follie economiche, in attesa di una rivoluzione più profonda in estate.

Gestione cookie