
Joao Cancelo appare sorridente in conferenza stampa con la tuta del Portogallo
Joao Cancelo, terzino portoghese attualmente all’Al-Hilal, è al centro di un acceso duello di mercato tra Juventus e Inter. All’apertura della sessione invernale di gennaio, il suo agente Jorge Mendes ha proposto il giocatore a entrambe le società italiane, ex club del difensore. L’operazione, però, richiede un forte taglio allo stipendio monstre percepito in Arabia Saudita.
Cancelo ha lasciato un segno indelebile in Italia: prestato all’Inter nel 2017-18, dove esplose sotto la guida di Spalletti, per poi passare alla Juve l’anno successivo in un affare da 40 milioni. A Torino visse una stagione da protagonista, prima di volare al Manchester City di Pep Guardiola.
Ora, in forza all’Al-Hilal di Simone Inzaghi, il 31enne vuole rientrare in Europa per giocarsi le chance al Mondiale 2026 con il Portogallo. E, secondo Tuttosport, la Juventus intende giocarsi una carta non da poco: la possibilità di riabbracciare mister Luciano Spalletti, l’unico tecnico che ha davvero capito il portoghese a Milano.
Come riportato da Tuttosport, Jorge Mendes ha sondato prima l’Inter, motivato dall’infortunio di Dumfries e dai dubbi su Darmian, ma i nerazzurri hanno frenato: preferiscono dare spazio a Luis Henrique.
Poi ha virato sulla Juventus, che cerca rinforzi sulla destra. Entrambe le società attendono: serve che Cancelo accetti una drastica riduzione dello stipendio, forse fino a un terzo dell’attuale, e che l’Al-Hilal aiuti coprendo parte dei costi. Intanto, il prtoghese ha già acceso un vero Derby d’Italia anche sul mercato.
Cancelo tornerà in Serie A a gennaio?
Dipende dalla riduzione dello stipendio: senza, l’operazione è complicata.
Quale club è in vantaggio tra Inter e Juventus per Cancelo?
L’Inter sembra più avanti nei contatti, ma la Juve resta alla finestra.
This post was last modified on 2 Gennaio 2026 - 11:33 11:33