
Mattia Perin in campo con la maglia della Juventus
La Juventus è al lavoro per trovare un nuovo secondo portiere, dato che Mattia Perin è a un passo dal Genoa. I favoriti per il ruolo di dodicesimo, al momento, sono Chrīstos Mandas e Nicola Leali.
Una delle squadre che si preannunciano più attive nell’imminente sessione di calciomercato è indubbiamente la Juventus. I bianconeri vogliono regalare a Luciano Spalletti i colpi necessari per dare l’assalto al quarto posto e, forse, a qualcosa di ancora più importante. Nel frattempo, però, l’attenzione della Vecchia Signora è rivolta alla ricerca di un secondo portiere che possa sostituire il partente Mattia Perin.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, manca di fatto soltanto l’ufficialità per il ritorno al Genoa del classe 1992. Considerando anche il lungo infortunio di Carlo Pinsoglio, la Juve ha la necessità di trovare un estremo difensore affidabile. I nomi che circolano con maggiore insistenza sono quelli di Chrīstos Mandas della Lazio e Nicola Leali del Genoa.
Per ragioni principalmente anagrafiche, il preferito della dirigenza bianconera è Mandas, in uscita dalla Lazio. Con l’arrivo di Maurizio Sarri, il portiere greco è finito dietro a Ivan Provedel nelle gerarchie biancocelesti, dopo essersi ritagliato un posto da titolare nella seconda parte della scorsa annata.
Nel caso di Leali, invece, si tratterebbe di un ritorno a Torino. Il trentaduenne portiere del Genoa fu acquistato dalla Vecchia Signora nel 2012, ma non ha mai avuto l’opportunità di far parte della rosa bianconera. Infatti, nonostante il suo cartellino sia rimasto di proprietà juventina fino al 2018, è sempre stato ceduto in prestito nell’arco di quei sei anni.
This post was last modified on 30 Dicembre 2025 - 18:11 18:11