
Spalletti e Frattesi in campo con la Nazionale
Entra nel vivo il calciomercato della Juventus. Mancano, ormai, pochi giorni all’apertura del prossimo mercato invernale di gennaio e la società bianconera non vuole farsi trovare impreparata. Davide Frattesi rimane il principale indiziato per il centrocampo di Luciano Spalletti: spunta una nuova possibile formula e due piani B.
Cresce l’attesa per l’inizio del prossimo calciomercato invernale, il primo del tecnico di Certaldo con la Juventus. Luciano Spalletti, per modellare a sua immagine e somiglianza la squadra, ha richiesto alla società un centrocampista con assoluta priorità.
Davide Frattesi è il profilo ideale, vista la sua grande duttilità e l’ottimo rapporto nato con l’ex allenatore del Napoli ai tempi della Nazionale. L’edizione odierna di Tuttosport svela una nuova possibile formula per arrivare al centrocampista italiano: prestito oneroso di circa 4 milioni di euro con obbligo di riscatto condizionato.
La dirigenza nerazzurra sembra aprire a questo nuovo tipo di formula ed è pronta a trattare sulle condizioni che farebbero scattare l’eventuale obbligo. Spalletti spinge per Frattesi, lo reputa perfetto per la sua nuova Juventus, anche ricordando i 7 gol in 22 presenze con la sua Nazionale, sia da mezzala che da seconda punta.
Sullo sfondo non mancano le alternative, con due nomi presenti sul taccuino di Damien Comolli: Quinten Timber e Xaver Schlager. Entrambi i giocatori sono in scadenza con i rispettivi club, Feyenoord e Lipsia, e aprirebbero ben volentieri all’ipotesi Juventus.