Dopo anni decisamente poco brillanti, ora la Juventus ha il dovere di tornare grande. L’arrivo in panchina di Luciano Spalletti sembra aver dato i frutti sperati, con la Vecchia Signora che ha iniziato a carburare. Per tornare grande, però, è necessario ripartire da un bianconero in particolare: Kenan Yildiz. Il gioiello turco è senza dubbio la stella della squadra ed è fondamentale che la Juventus lo blindi per metterlo ancor più al centro del suo progetto. Per questo motivo i bianconeri sono pronti ad accelerare per il rinnovo di contratto.
Juventus-Yildiz, fumata bianca all’orizzonte: sul piatto 6 milioni a stagione fino al 2031
Come se ce ne fosse bisogno, questa prima parte di stagione a tratti devastante di Yildiz sembra aver convinto la Juventus. Il club bianconero ha capito che non si può rinunciare al suo numero 10 e, come riportato da Tuttosport, la società è pronta a presentare un’offerta da 6 milioni di euro a stagione. Un ulteriore sforzo dopo l’ultima offerta da 4.5 milioni più bonus di un mese fa, ma necessario per blindare l’uomo più importante di tutti.
Uno stipendio che renderebbe Yildiz il giocatore più pagato della rosa al pari di David. Ma non potrebbe essere il contrario, dopo quanto dimostrato dal classe 2005 in questi anni. Un’altra novità dovrebbe poi riguardare anche la scadenza del contratto, che potrebbe essere fissata al 2031 e non più al 2030 come inizialmente si pensava.

Juventus, fissato a gennaio un nuovo incontro con il papà di Yildiz
A gennaio dovrebbe esserci un nuovo summit con Engin Yildiz, papà e legale della stella turca, per provare a raggiungere l’intesa definitiva. Oltre che sull’aspetto economico, c’è giustamente bisogno di garanzie anche su quello sportivo. La fiducia, però, aumenta giorno dopo giorno.