Juventus, problemi per il rinnovo di un big: addio in vista

L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha dichiarato che il futuro di Weston McKennie è più lontano dalla Juventus. La trattativa per il rinnovo del suo contratto si sarebbe bloccata a causa di un problema legato alle commissioni. Inoltre, il calciatore statunitense, sul quale c’è l’interesse della Fiorentina, starebbe spingendo per tornare in MLS.

Juventus, si allontana il rinnovo di McKennie

Le tre vittorie di fila hanno permesso alla Juventus di rialzarsi in campionato. Tuttavia, una notizia circolata nella giornata odierna rischia di rabbuiare gli animi bianconeri proprio sul finire del 2025. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, infatti, la trattativa per il rinnovo del contratto di Weston McKennie sarebbe in alto mare.

Weston McKennie in campo con la maglia della Juventus durante una partita di campionato alla Cetilar Arena
Weston McKennie in campo durante una partita di campionato alla Cetilar Arena nel 2025

Colpa della mancata intesa sulle commissioni da corrispondere alla Wasserman, che detiene la procura del classe 1998. La trattativa, al momento, è del tutto ferma, nonostante nelle scorse settimane la Vecchia Signora e McKennie avessero raggiunto un accordo di massima per prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Juventus, il futuro di McKennie tra MLS e Fiorentina

Tra pochi giorni, pertanto, il numero 22 bianconero potrà decidere liberamente il proprio futuro. Sempre secondo Moretto, la sua volontà sarebbe ritornare negli Stati Uniti. Sono già diversi i club della MLS che si sarebbero mossi per accoglierlo.

Non va sottovalutata, però, neanche la pista che porta alla Fiorentina. I viola sperano di convincere McKennie grazie all’intercessione di Fabio Paratici, l’uomo che nel 2020 fu artefice del suo arrivo alla Juve dallo Schalke 04.

Gestione cookie