Il nome di Davide Frattesi resta indiscutibilmente legato al mercato di riparazione bianconero, con la voglia di Luciano Spalletti di ritrovarlo a Torino. Il rinforzo a centrocampo serve e la Juventus proverà a portare un nuovo innesto in quella zona di campo e l’attuale 16 nerazzurro sarebbe il profilo ideale. Il prezzo è alto, ma qualcosa si sta muovendo. E quel qualcosa si chiama Tarik Muharemovic del Sassuolo, possibile ago della bilancia di tutta la trattativa.
Muharemovic sblocca Frattesi? Il punto della situazione
La Juventus sarebbe la scelta più logica per Frattesi, ma tutto resta legato alla valutazione dell’Inter, circa 30 milioni, al momento troppo alta per le casse bianconere. Ed è qui che entra in gioca, inaspettatamente, Muharmovic del Sassuolo.
Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore bosniaco è di proprietà neroverde nonostante la Juventus abbia conservato il 50% sulla futura rivendita. Il club juventino potrebbe così mettere sul piatto proprio questa percentuale sulla rivendita per riuscire ad arrivare a Frattesi più agevolmente, visto l’interesse dell’Inter per il giocatore del Sassuolo.

Il bosniaco all’Inter e Frattesi alla Juventus, ma occhio alle sirene inglesi
Muharemovic piace all’Inter e le prestazioni danno ragione al club nerazzurro, con l’aggiunta del gol di domenica nell’1-1 al Bologna. Il classe 2003 potrebbe risolvere anche i problemi della Juventus con quella futura rivendita. Infatti, qualora l’Inter dovesse affondare il colpo, potrebbe subito utilizzare il tesoretto arrivato dalla cessione del bosniaco, per girarlo subito ai nerazzurri e prendere Frattesi.
Ma occhio alla Premier che fa sul serio per Muharemovic. Infatti, come riportato sempre da Gianluca Di Marzio, il Bournemouth ha mostrato un vivo interesse per il calciatore e potrebbe seriamente affondare subito il colpo, battendo la concorrenza sul tempo. In aggiunta, i buoni rapporti con il Sassuolo, viste le trattative passate, potrebbero giocare un ruolo chiave nella trattativa.