Addio Juventus, cessione ad un passo per il leader bianconero: lascia dopo sette anni

L’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha dichiarato che Mattia Perin starebbe spingendo per lasciare la Juventus a gennaio. Il portiere ha già trovato l’accordo per ritornare al Genoa, ma resta da raggiungere l’intesa totale tra i due club per il buon esito della trattativa.

Juventus, Perin ai saluti: a un passo il ritorno al Genoa

L’obiettivo della Juventus è dare ulteriore continuità al filotto di tre vittorie consecutive in Serie A. Per riuscirci, i bianconeri guardano con interesse anche all’imminente sessione di calciomercato. Tuttavia, la prima operazione potrebbe essere in uscita. Stando a quanto riportato da Matteo Moretto sul proprio profilo X, Mattia Perin sarebbe molto vicino a lasciare la Vecchia Signora dopo sette anni e mezzo.

Mattia Perin in campo con la maglia della Juventus durante una partita di Champions League
Mattia Perin in campo durante una partita di Champions League

Il classe 1992 starebbe esercitando una forte pressione sulla dirigenza juventina per tornare subito al Genoa. Il portiere e i rossoblù hanno raggiunto l’accordo, mentre, sempre secondo Moretto, restano da limare alcuni dettagli tra le due società. La distanza tra le parti sarebbe di circa un milione. Niente di insormontabile dunque, anche se il Genoa preme per avere Perin a disposizione già in settimana.

Juventus, se parte Perin, caccia a un secondo portiere

Arrivato a Torino nell’estate 2018, Perin non è mai riuscito a imporsi come titolare della Vecchia Signora. Ciononostante, soprattutto a partire dalla stagione 2021/2022 ‒ quando è rientrato dal prestito al Genoa ‒, è diventato un leader e un punto di riferimento dello spogliatoio bianconero.

La sua probabile cessione costringerà la Vecchia Signora a cercare un profilo adatto per fare da vice a Michele Di Gregorio, considerando anche la lunga assenza per infortunio di Carlo Pinsoglio, ai box ormai da inizio ottobre.

Gestione cookie