Pisa-Juve, cambio indigesto: cosa è successo tra Locatelli e Spalletti

Durante Juventus-Pisa, Luciano Spalletti ha sostituito Manuel Locatelli al 60° minuto per evitare rischi legati all’ammonizione del centrocampista, scatenando una reazione visibilmente contrariata del giocatore che ha chiesto spiegazioni a bordo campo. L’episodio ha acceso i riflettori su un momento di tensione, che però non ha influito sul risultato finale.

Spalletti – Locatelli, scintille sul cambio

Nella vittoria dei bianconeri a Pisa, Spalletti ha fatto discutere non solo per i tre punti conquistati, ma anche per le sostituzioni: al sessantesimo, via Locatelli e Openda e dentro Zhegrova e David, per dare freschezza e velocità sull’ uno a zero. Locatelli, fino a quel momento tra i migliori in campo, non l’ha presa bene.

Un battibecco intenso, chiuso dal tecnico con un deciso “vai, vai” per evitare scenate pubbliche. In conferenza stampa, Spalletti ha spiegato con calma la decisione:

“L’ho tolto perché era ammonito, rischiava un secondo giallo. Ho alternative forti, Miretti è entrato alla grande”.

Una giustificazione chiara verso Locatelli, sottolineando che non si è trattato di demerito ma di gestione responsabile: nulla di preoccupante tra i due.

Gestione cookie