Conte torna a parlare della Juve: la dichiarazione fa infuriare i tifosi

Antonio Conte vince 2-0 contro la Cremonese e torna a -1 dalla vetta della classifica occupata temporaneamente dal Milan, in attesa del risultato dell’Inter contro l’Atalanta. Dopo la vittoria, nel post-partita, Antonio Conte ha parlato anche della Juve, che per il tecnico assieme a Inter e Milan deve essere sempre la favorita per il campionato.

Conte: “Il Napoli non ha strutture e mezzi delle altre”

Ai microfoni di DAZN, nel post-partita del match vinto contro la Cremonese, Conte ha toccato il tema riguardante le favorite per lo scudetto e i mezzi per arrivare a quest’ultimo. Per l’ex Juve, i bianconeri, il Milan e l’Inter sono sempre le favorite.

“Perché il Napoli non è ancora pronto per comandare? Per tanti motivi. Il percorso è appena iniziato, a livello di struttura non siamo pronti, per tanti motivi. Per me Juve, Milan e Inter per struttura, per seconde squadre, per monte ingaggi, per valore patrimoniale sono diverse da tutte le altre“.

Conte al Napoli
Antonio Conte protesta durante la partita del Napoli

Ancora Conte: “Se vince qualcuno diverso da Juve, Inter e Milan è straordinario”

Il tecnico ha poi proseguito alludendo al fatto che la vittoria dello scudetto del Napoli è un qualcosa di straordinario.

“Non possiamo fare il passo più lungo della gamba, dico che se vince qualcuno che non sia una di queste tre significa che ha fatto qualcosa di straordinario. Non si può mettere la testa sotto la sabbia e pensare di essere al loro livello, con lavoro, abnegazione e umiltà stiamo cercando di colmarla sul campo ma sono realtà diverse”.

Massimiliano Muscarà

Sono Massimiliano Libro Muscarà, nato a Messina il 10/09/2001. Aspirante giornalista, coltivo la mia passione attraverso la scrittura di pezzi online, conduzione radiofonica e trasmissioni sul web, tutte riguardanti lo sport e in particolar modo il calcio, il mio sport preferito.
Gestione cookie