
Spalletti a Dazn
Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni Dazn prima della gara fra Pisa e Juventus. Il tecnico bianconero ha risposto in merito all’assetto tattico bianconero e ha lanciato un messaggio chiaro all’ambiente juventino.
Riguardo al modulo, Spalletti conferma una Juventus in campo con un 3-4-2-1, con Koopmeiners al fianco di Yildiz:
“Sì, Koopmeiners tornerà a centrocampo. Prenderà lui il posto di Conceicao. Il calcio è un po’ cambiato. Mentre prima nel tuo campo eri sempre in superiorità numerica, adesso non è più così: non viene identificato nel possesso palla la qualità di una squadra. Bisogna guadagnarsi del campo in modo veloce, liberandosi dei duelli, cosa in cui il Pisa è bravo. Sono un amico di Gilardino, so il valore della persona e dell’allenatore”.
Riguardo allo status che deve avere la Juventus, Spalletti risponde mandando un messaggio chiaro ad un ambiente che ha alternato disperazione ed esaltazione nelle ultime settimane:
“Il problema non è dire che siamo forti, ma dimostrarlo quando entriamo in campo. Lo dice la storia, lo dicono i numeri, poi c’è da rifarlo tutte le volte. Ora abbiamo le attenzioni per queste due vittorie, perché piace levare le vie di mezzo: siamo falliti o campioni. Fino a due partite fa eravamo falliti perché i punti erano pochi, ora siamo tornati in lotta. Non c’è mai un confine corretto, diventa fondamentale per noi sapere che non abbiamo bisogno di sapere che il Pisa sia più debole di noi. La squadra mentalizzata sa che deve vincere, punto e basta”.