
Jonathan David, attaccante della Juventus
Una delle principali incognite di questa prima parte di stagione della Juventus è sicuramente Jonathan David. L’attaccante canadese, arrivato a Torino in estate a parametro zero, finora non è riuscito a mostrare quelle qualità che avevano stregato molti club europei quando indossava la maglia del Lille. L’avventura a Torino del classe 2000 potrebbe così finire prima del previsto, con il club bianconero pronto ad utilizzarlo come pedina di scambio per coronare quel sogno chiamato Sandro Tonali.
La Juventus sogna di riportare in Italia Sandro Tonali e la chiave per sbloccare la trattativa con il Newcastle potrebbe essere Jonathan David. Secondo quanto raccontato da ‘SportMediaset‘, il club bianconero sarebbe pronto ad includere l’attaccante canadese nell’operazione con i Magpies.
Il Newcastle è alla ricerca di rinforzi offensivi e il profilo di Jonathan David piace molto al club inglese. L’idea di Damien Comolli è quella di utilizzare l’attaccante ex Lille per abbassare la valutazione di Sandro Tonali fatta dai Magpies, stimata tra gli 80 e gli 85 milioni di euro.
Oltre a ridurre la parte cash da versare nelle casse del Newcastle, l’addio del canadese libererebbe lo spazio salariale necessario per coprire l’ingaggio del centrocampista azzurro, superiore ai 6 milioni di euro netti a stagione.