
Luciano Spalletti pensieroso durante una partita di campionato della Juventus
Si prospetta un mese di gennaio movimentato per la Juventus, sia sul fronte entrate che su quello delle uscite. La società vorrebbe soddisfare alcune delle richieste di Luciano Spalletti per rafforzare l’organico. Per fare ciò saranno, però, necessarie anche delle cessioni e una di queste sembra essere ormai del tutto definita. È sempre più vicino, infatti, l’addio di Matteo Perin, ad un passo dal ritorno al Genoa.
In questi ultimi giorni si è parlato molto di una possibile cessione di Perin, con il portiere bianconero desideroso di ricoprire un ruolo da titolare. Ad accontentare questa sua richiesta c’è proprio il Genoa, club da cui la Juventus acquistò il giocatore nel 2018. Secondo quanto riportato da Cronache di Spogliatoio, dopo giorni di trattativa sarebbe stato trovato l’accordo tra Perin e il club rossoblù per il trasferimento a gennaio.
Adesso il Genoa dovrà raggiungere l’intesa anche con la Juventus, ma tutto fa pensare ad una fumata bianca già nei prossimi giorni. La volontà di Perin è chiarissima: nonostante l’ottimo rapporto con la Vecchia Signora, la voglia di tornare ad essere stabilmente titolare è troppo forte. Ad aspettarlo c’è già Daniele De Rossi, con cui l’estremo difensore ha avuto diversi colloqui negli ultimi giorni.
Con l’addio di Perin, la Juventus dovrà mettersi alla ricerca di un nuovo secondo portiere. Ecco, dunque, che potrebbe tornare in scena il Genoa, pronto a cedere Nicola Leali ai bianconeri. L’attuale portiere dei rossoblù perderebbe il suo posto da titolare proprio a causa di Perin e potrebbe perciò decidere di far ritorno dopo ben 13 anni. Una soluzione che di fatto farebbe tutti contenti.
This post was last modified on 26 Dicembre 2025 - 20:52 20:52