Juve%2C+il+sogno+per+il+centrocampo+parla+portoghese%3A+la+trattativa+accende+i+tifosi
spaziojit
/2025/12/25/juve-il-sogno-per-il-centrocampo-parla-portoghese-la-trattativa-accende-i-tifosi/amp/
Calciomercato della Juventus

Juve, il sogno per il centrocampo parla portoghese: la trattativa accende i tifosi

La Juventus cerca un nome per rinforzare il suo centrocampo nel 2026. Il nome che potrebbe fare al caso bianconero potrebbe essere quello di Ruben Neves, centrocampista portoghese il cui contratto con l’Al-Hilal è in scadenza nel 2026. Il giocatore desidera di tornare in Europa e il club bianconero è fra quelli interessati.

Juve su Ruben Neves: possibile colpo a zero

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, la Juventus avrebbe messo gli occhi su Ruben Neves, centrocampista portoghese dell’Al-Hilal. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno 2026 e vorrebbe tornare a giocare in Europa.

Un dettaglio che apre scenari interessanti per diversi club, Juventus compresa. Neves compirà 29 anni a marzo e ritiene il prossimo passo decisivo per il proseguo della sua carriera. La dirigenza bianconera osserva con attenzione, consapevole di poter cogliere un’occasione di mercato importante.

La strategia della Juventus

La Juventus starebbe pensando all’operazione soprattutto in ottica estiva, quando la situazione potrebbe diventare più favorevole dal punto di vista economico. Tuttavia non è escluso un tentativo già a gennaio, qualora si aprissero spiragli per anticipare la concorrenza.

Il club valuta con attenzione costi, tempistiche e compatibilità tecnica. Ruben Neves rappresenta un profilo di esperienza internazionale, capace di dare ordine e personalità al centrocampo in Serie A.

Tanta concorrenza per Ruben Neves

La corsa a Ruben Neves è tutt’altro che semplice. Oltre alla Juventus, diversi top club europei monitorano la situazione. Tra questi figurano Real Madrid, Barcellona, Arsenal, Manchester United, Newcastle United e Liverpool. Una lista che testimonia il valore del giocatore e rende la trattativa complessa.

La Juventus, però, può contare sul fascino del proprio progetto e sulla centralità che Neves avrebbe nel nuovo centrocampo. In un mercato sempre più competitivo, saper attendere il momento giusto può fare la differenza. La sensazione è che la partita sia appena iniziata, ma il nome di Ruben Neves resta sul tavolo, pronto a tornare protagonista in Europa.

This post was last modified on 25 Dicembre 2025 - 23:06 23:06

Felice Leopoldo Luongo

Published by
Felice Leopoldo Luongo