Mercato Juve, il colpo costa meno di 40 milioni: può arrivare a gennaio

Non solo presente e campionato nella mente bianconera, ma anche un mercato di riparazione pronto ad entrare nel vivo. Tra poco più di una settimana, si aprirà ufficialmente la finestra, con la Juventus che dovrà assolutamente muoversi per rinforzare la rosa di Spalletti. E uno degli obbiettivi che resta in auge, è sempre quello di Davide Frattesi, con l’Inter intenzionata a non mollare facilmente l’ex Sassuolo.

Spalletti vuole Frattesi, ma l’Inter non fa sconti

Al tecnico bianconero piace e lo ha dimostrato quando sedeva sulla panchina dell’Italia, puntando sempre sul 16 nerazzurro per il suo centrocampo. È un giocatore che vuole, perfetto per i suoi schemi, con l’inserimento delle mezz’ali. E in questo Frattesi è uno dei migliori in Italia a farlo.

Ma l’Inter non è intenzionata a fare sconti, nonostante la valutazione potrebbe risultare meno alta di quanto ci si immagini agli occhi dei meno esperti, considerando il poco minutaggio datogli da Chivu. E invece, come riportato da Alfredo Pedullà, la società nerazzurra si siederebbe a parlare di un’eventuale cessione solo su una base di 28-30 milioni, che con i bonus arriva a circa 35 milioni.

Frattesi in azione contro il Venezia
Davide Frattesi in azione durante la sfida di Coppa Italia tra Inter e Venezia

Tutto può cambiare: ora spetta all’Inter muoversi

Come citato prima, il tutto ruota intorno al quel poco minutaggio che Chivu sta dando al suo numero 16, anche perché, al momento, nessuno arriverebbe a spendere una cifra del genere per un giocatore quasi sempre in panchina. Frattesi vuole spazio, non solo per rilanciarsi in Italia, ma anche per riprendersi un ruolo fondamentale anche nella Nazionale di Gattuso.

La scelta Juventus sarebbe forse la soluzione migliore, proprio per il discorso legato a Luciano Spalletti e a quell’amore verso i movimenti di gioco di Frattesi. Tutto è nella mani di Chivu, qualora dovesse rimettere Frattesi al centro delle sue rotazioni. E da una parte ci spera anche il mondo bianconero, per magari ritrovarsi a gennaio con un centrocampista pronto e con un minuti nelle gambe.

Gestione cookie